Presso il Centro, situato in provincia di Alessandria, potrete provare numerosi corsi e attività e sarete seguiti da esperti che sapranno rispondere alle vostre esigenze specifiche.
Fin da bambina appassionata di sport e danza, nel 1986, periodo in cui l’Aerobica inizia a spopolare anche in Italia, consegue l’Attestato di Istruttore di Aerobica presso l’Aerobic Center di Lara Saint Paul a Milano. Nel 1990, mentre frequenta l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Torino, segue a Lione, in Francia, stages di EUTONIA (G. Alexander) e di ANTIGINNASTICA (T. Bertherat) a Bologna, per poi applicare le sue esperienze a gruppi di persone con algie vertebrali nel 1991, anno in cui inizia la sua esperienza lavorativa, alternando la Ginnastica Posturale al Fitness. Nel 1992 si diploma presso l’I.S.E.F. di Torino con una tesi sperimentale su “Ginnastica Dolce e posturale come cura nel dolore vertebrale”. Nello stesso anno, a Milano, consegue l’Attestato di Istruttore di STEP REEBOK.
Partecipa a numerosi stages e convention nell’ambito del FITNESS MUSICALE; parallelamente continua a frequentare corsi di BACK SCHOOL con il Prof Benedetto Toso alla Milanino Back School, PILATES con Serafino Ambrosio a Il Metodo di Roma, PANCAFIT®, metodo del Dott. Raggi, presso Posturalmed di Milano. Completa la formazione avanzata e di specializzazione (Lingua e Postura; Riequilibrio Posturale Globale per le alterazioni morfo-strutturali del ginocchio; Tecniche Miofasciali; Gestione del Pancafit Group). Segue corsi sull’Esercizio muscolare a resistenza elastica nella riabilitazione ortopedica con l’uso degli attrezzi THERABAND, tenuto da medici e fisioterapisti dell’Istituto clinico Humanitas di Rozzano. Nell’ambito del Fitness si tiene aggiornata con corsi di formazione in Zumba Fitness, Zumba Gold, Zumba Toning. Nel 2015/16 frequenta la formazione di XTempo Energie®, XTempo Latin® e XTempo Godance®, in seguito XTempo P&M® e CROSSWELL®. Nel 2016 inizia una collaborazione con Cruisin’ come assistente ai corsi di formazione. Nel 2017 segue corsi di formazione di Mattools® a Riccione. Nel 2019 inizia la Scuola biennale di formazione in Power Yoga con Giuseppe Orizzonte e Calle Flauto. La sua passione per le discipline olistiche e di Wellness la portano a frequentare la Scuola Triennale di Shiatsu Sinestesi a Casale Monferrato, la Scuola di Riflessologia Plantare del Prof A. Maglio a Milano e la Scuola di Bowtech a Milano. Nel 2020 segue corsi di formazione in Pilates e Gravidanza, Pilates e Sclerosi Multipla, Pilates Pink Rehab per donne operate di carcinoma mammario. Nel 2021 segue la formazione completa in Garuda Foundation di James D’Silva e la formazione di Stark Body Flying, l’allenamento in sospensione con l’uso delle amache…
Nel 2024 segue corsi di Postural Yoga Therapy e Neuro Yoga con Boris Bazzani.
I suoi continui aggiornamenti nell’ambito del fitness la portano ad attivare sempre nuovi corsi all’avanguardia, come l’ultima novità del 2025: TAMBOO FITNESS, le vibrazioni dell’anima , il programma di Cardio Drumming , con l’ausilio di un attrezzo a forma di tamburo che genera una vibrazione fisica che si propaga nel corpo e nel gruppo, trasformando l’allenamento in un flusso potente di emozioni.
Diploma di istruttore di BODY BUILDING conseguito presso la FIF nel 1994.
Stage sul “ginocchio infortunato” presso LA SCUOLA DI PROFESSIONE FITNESS nel 2003.
DIPLOMA DI PERSONAL TRAINER conseguito presso la ISSA nel 2009.
Stage di CROSSWELL presso la palestra MyFlyFit ad aprile 2017.
Esperienze lavorative presso palestre di Casale Monferrato in sala pesi.
Sport praticati: calcio a livello dilettantistico(serie B) fino al 1993.
Sport attualmente praticati: corsa, ciclismo, pesistica, sci, alpinismo con diverse salite oltre i 4000 metri.
Antonella Scagliotti è insegnante Yoga diplomata e associata al Centro Sportivo Educativo Nazionale (C.S.E.N.), riconosciuto dal CONI. Ha completato complessivamente più di 1500 ore di formazione e un’esperienza pluriennale di pratica e insegnamento. La sua formazione sull’Hatha e Ashtanga Yoga è continua e costante, sia in Italia che in India, dove attraverso numerosi viaggi di studio ha perfezionato la conoscenza della pratica, della filosofia e della cultura. Antonella è inoltre certificata all’insegnamento della prima e seconda serie presso l’Ashtanga Yoga Shala di Mysore in India, diploma riconosciuto dalla Yoga Alliance.
Nel 1996 Inizio a praticare Yoga sotto la guida del Maestro Silvano Bianchi, allievo di Lino Miele e Dona Holleman.
Nel 2014 Inizio la formazione per Insegnanti presso Il Bosco Yoga (Ozzano Monferrato, Italy) corso di formazione di durata triennale di Yoga Integrale riconosciuto dal CONI e nel 2016 ottengo la certificazione di 300 ore di formazione. Inizio ad insegnare nell’agosto 2015.
Nel Gennaio 2017 inizio la formazione di durata quadriennale pari a 500 ore di formazione presso la Scuola Yoga Pramiti, sotto la guida del Maestro Walter Thirak Ruta (Ventimiglia, Italy) – allievo diretto di Sri Sri Sri Satchitananda, lo Yogi Silente di Madras– corso riconosciuto dalla FIDHY, Fédération Inter-enseignements de Hatha Yoga, France – In corso- Nel 2018 ho completato un corso di 300 ore sulla Prima e Seconda Serie dell’Asthanga a Mysore sotto la Guida del Maestro Ramesh Shetty, formazione riconosciuta da Yoga Alliance. Nel corso di questi anni non perdo occasione per studiare e praticare con i migliori insegnanti di Hatha e Asthanga a livello internazionale.
Life Coach e Operatrice di Biodanza con esperienza ventennale nell’accompagnare e favorire processi di crescita personale e professionale, attraverso percorsi di Coaching e corsi di Biodanza.
“Il mio motto è: Abbi fiducia in te. Onora la madre che è in ogni donna. Fa che il coraggio guidi le tue azioni.
Non porre limiti alla tua immaginazione “
La sua mission è:
A guidarla sono la Fiducia nella trasformazione e nel potere della sua crescita e delle persone che scelgono i suoi percorsi, l’autenticità nel sapersi portare con talenti e criticità, la consapevolezza di chi é ed il coraggio di accettare le sfide della vita e di assumersi la responsabilità di agire.
Clara Campagnola, formatrice e consulente individuale di Programmazione Neuro Linguistica
Ho conseguito il titolo di master trainer di PNL presso l’Istituto Internazionale di Nizza (Université Européenne) e continuo la mia formazione a 360 gradi nello studio del benessere globale della persona.
Nel mio percorso lavorativo sono stata docente in vari ambiti: seminari universitari, strutture sanitarie, istituti scolastici e centri di formazione, aziende.
Ho uno studio privato per lavorare individualmente con le persone e aiutarle a migliorare aspetti della loro vita.
Nello specifico mi occupo di:
In sintesi, si usano tecniche pratiche, efficaci e anche divertenti per migliorare gli ambiti della nostra vita che non ci fanno più stare bene e si scoprono le grandi potenzialità della nostra mente.
Nata a Gattinara(VC) il 14/03/1971.Si accosta alle discipline orientali verso i vent’anni, praticando yoga,shiatsu e reiki (1°livelli).
Nel 2020 inizia lo studiodel Tai Chi Quan stile Yang,presso l’accademia italiana Shen Qi Kwoon di Vercelli,sotto la guida del Maestro Caposcuola Carlo Olmo e della Maestra Angela Oliveiro,al Tai Chi si affianca la pratica del Qi Gong,del Kung Fu e delle armi interne ed esterne(spada e ventaglio).
Disputa con sucesso numerose gare ,fino ad essere selezionata nel 2016 per la partecipazione all’Hong Kong Wushu International Champioship.
Nel 2018 si reca con i Maestri dell’Accademia in Nepal e Tibet, durante il viaggio-studio viene sancito el gemellaggio con la scuola di Arti Marziali Swoyambhu Traditional Kungfu Training Center di Kathmandu.
Dopo aver conseguito i tre livelli di istruttore,nel 2019 ottiene la nomina di Maestra.Supera inoltre l’esame per la qualifica arbitrale di 3°livello.Lo studio dell’energia interna è appronfondito anche attraverso la pratica di sturmenti terapeutici vibrazionali,come le campane tibetane ,i diapison sinofici dei sette chackra e la cristalloterapia, unitamente alla tecnica di massaggio ayurdevico della mano,sempre sotto la guida del Maestro Caposcula Carlo Olmo. Oltre a coadiuvare i Maestri nei corsi interni all’ Accademia, dal 2017 insegna Tai Chi Quan a Rive.
Direttore e docente per i corsi di formazione professionale AID&A
Docente per ASD Orientalya di Brescia
Diplomata in Danze Polinesiane Responsabile unico per Liguria e Piemonte
Direttore artistico della Compagnia Shams – Danza Orientale contemporanea con all’attivo spettacoli teatrali ed eventi.
Attualmente nella nostra sede di Genova sono attivi e sold out per le Danze Polinesiane diverse tipologie di corso:
Diplomata insegnante FIDS nel 2008 nella disciplina Danze Orientali, dal 2011 al 2018 ha fatto parte della Compagnia Nejmet diretta da Amar Al Rakisa.
Dal 2012 porta avanti i suoi corsi di Danza Bollywood con incontri settimanali e mensili presso alcune famose scuole di Genova.
A Settembre 2015 supera con successo il Diploma di Primo Livello con il Maestro Sunny Sing Bollywood Dance Academy a Madrid, Spagna.
A dicembre-gennaio 2016 intraprende un viaggio-studio in India che le permette di approcciarsi alla danza classica indiana Kathak.
Ad ottobre 2016 supera con il massimo dei voti il Diploma CID (International Dance Council ) per danzatore ed insegnante Bollywood.
Dal 2017 entra a far parte della compagnia internazionale dei “Bhangra Boys and Girls” diretta dal maestro Ravi Deep Kundan, partecipando alle edizioni del Festival dell’Oriente in tutta Italia e all’estero.
Il 13 aprile 2019 a Padova in occasione della festività indiana Vaisakhi, partecipa alla prima competizione di Bhangra in Italia con i giudici internazionali Kulbir Singh, Baljinder Singh Balli , Sarabjeet Singh Bajwa, vincendo il primo posto nell’assolo e secondo posto come duo.
Si esibisce con il suo gruppo “Jai Ho” all’Indian Food Festival di Firenze a Febbraio 2023, un progetto in collaborazione con la celebrity chef di fama internazionale Rita Dalmia presso l’Hotel St.Regis Florence.
A settembre-ottobre 2023 intraprende un altro viaggio-studio in India e si forma per due mesi principalmente in Danze Indiane Folk quali : Lavni, Koli, Garba .
Durante questo periodo in India, partecipa al Festival di Ganpati performando a Bangalore e tiene un workshop di danza Bhangra con grande partecipazione presso la scuola di danza Nitya Nrutya di Bangalore.
Partecipa ballando la danza indiana folk Garba con la scuola “Folktastic Art” al Festival di Navratri a Mumbai, vincendo il Premio come miglior danzatrice, selezionata dai giudici tra oltre 30 mila partecipanti e accedendo così alle finali della competizione durante l’ultimo giorno.
Con il suo gruppo Bollywood “Jai Ho” danza per eventi sportivi, di beneficenza, pubblici e privati, Festival, ristoranti indiani e organizza eventi danzanti.
Al Centro Wellness MYFLY FIT, Silvia esegue il trattamento Access Bars: attraverso un leggerissimo sfioramento di 32 punti collocati sulla testa, questo trattamento contribuisce al benessere psicofisico, generando un profondo rilassamento equiparabile ad anni di meditazione e rigenerando attivamente le energie.
Access Bars crea consapevolezza sia nella persona che da’ , che in quella che riceve il trattamento, mettendole in contatto con il proprio sapere ancestrale e spalancando le porte a una vita di felicità, gioia e gloria.
La Lettura dell’Aura con il Metodo Le.Co.P.E.A®️ Lettura Corpo Psiche Emozioni Aura rappresenta un approccio innovativo alla Lettura dell’Aura, il campo bioenergetico irradiato dalla coscienza umana che ha la capacità di memorizzare tutte le esperienze di vita di una persona, a livello fisico, emotivo, mentale, energetico e spirituale.
Si tratta di un sistema integrato, messo a punto da Anna di Natale e Roberto Mantovani, che va oltre la sola Lettura dell’Aura e include strumenti di esplorazione e conoscenza di tutte le tematiche dell’esistenza umana, trasformativi delle problematiche spesso vissute dalle persone in relazione e in interazione tra di loro.
La Lettura dell’Aura Metodo Le.Co.P.E.A®️ permette di: raggiungere una maggiore comprensione dei propri schemi comportamentali e delle proprie dinamiche emozionali, identificando le cause dei propri disagi profondi e trovando le risorse utili per superarli trasformandoli in uno stato armonico; aumentare la consapevolezza di sé e delle proprie risorse interiori, scoprendo anche talenti e potenzialità nascoste che possono diventare risorse fondamentali per il proprio percorso personale e professionale; ricevere consigli e strumenti pratici per migliorare il benessere e la qualità della propria vita.
Dal 2008 al 2013 frequenta la Scuola “Arti in movimento “ di Marina Bernardotti , conseguendo 6 livelli su 7 .
Frequenta inoltre il Corso di Shiatsu spontaneo su lettino, Metodo Makeshi , presso l’Istituto Shiatsu ANMA di Torino con il Maestro Claudio Micalizzi .
Con il tempo la sua passione cresce sempre di più e afferma:” Far stare bene le persone mi dà serenità”.
Dal 2024 Cristian collabora con il Centro Wellness MYFLY FIT.