I professionisti

Team

Scopri il nostro team di esperti in provincia di Alessandria

Venite a trovarci nel Centro Wellness My Fly Fit, situato a Casale Monferrato in Corso Valentino, 33/L. Sarete accolti da un team di professionisti, altamente qualificati e con un’esperienza pluriennale nella cura del benessere fisico e mentale. 
 
Presso il Centro, situato in provincia di Alessandria, potrete provare numerosi corsi e attività e sarete seguiti da esperti che sapranno rispondere alle vostre esigenze specifiche.
Conosci gli insegnanti e prenota un appuntamento.
 

Silvia Girino

Fin da bambina appassionata di sport e danza, nel 1986, periodo in cui l’Aerobica inizia a spopolare anche in Italia, consegue l’Attestato di Istruttore di Aerobica presso l’Aerobic Center di Lara Saint Paul a Milano. Nel 1990, mentre frequenta l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Torino, segue a Lione, in Francia, stages di EUTONIA (G. Alexander) e di ANTIGINNASTICA (T. Bertherat) a Bologna, per poi applicare le sue esperienze a gruppi di persone con algie vertebrali nel 1991, anno in cui inizia la sua esperienza lavorativa, alternando la Ginnastica Posturale al Fitness. Nel 1992 si diploma presso l’I.S.E.F. di Torino con una tesi sperimentale su “Ginnastica Dolce e posturale come cura nel dolore vertebrale”. Nello stesso anno, a Milano, consegue l’Attestato di Istruttore di STEP REEBOK

Partecipa a numerosi stages e convention nell’ambito del FITNESS MUSICALE; parallelamente continua a frequentare corsi di BACK SCHOOL con il Prof Benedetto Toso alla Milanino Back School, PILATES con Serafino Ambrosio a Il Metodo di Roma, PANCAFIT®, metodo del Dott. Raggi, presso Posturalmed di Milano. Completa la formazione avanzata e di specializzazione (Lingua e Postura; Riequilibrio Posturale Globale per le alterazioni morfo-strutturali del ginocchio; Tecniche Miofasciali; Gestione del Pancafit Group). Segue corsi sull’Esercizio muscolare a resistenza elastica nella riabilitazione ortopedica con l’uso degli attrezzi THERABAND, tenuto da medici e fisioterapisti dell’Istituto clinico Humanitas di Rozzano. Nell’ambito del Fitness si tiene aggiornata con corsi di formazione in Zumba Fitness, Zumba Gold, Zumba Toning.  Nel 2015/16 frequenta la formazione di XTempo Energie®, XTempo Latin® e XTempo Godance®, in seguito XTempo P&M® e CROSSWELL®. Nel 2016 inizia una collaborazione con Cruisin’ come assistente ai corsi di formazione. Nel 2017 segue corsi di formazione di Mattools® a Riccione. Nel 2019 inizia la Scuola biennale di formazione in Power Yoga con Giuseppe Orizzonte e Calle Flauto. La sua passione per le discipline olistiche e di Wellness la portano a frequentare la Scuola Triennale di Shiatsu Sinestesi a Casale Monferrato, la Scuola di Riflessologia Plantare del Prof A. Maglio a Milano e la Scuola di Bowtech a Milano. Nel 2020 segue corsi di formazione in Pilates e Gravidanza, Pilates e Sclerosi Multipla, Pilates Pink Rehab per donne operate di carcinoma mammario. Nel 2021 segue la formazione completa in Garuda Foundation di James D’Silva e la formazione di Stark Body Flying, l’allenamento in sospensione con l’uso delle amache…

Sandra Biasuti

Diploma di istruttore di BODY BUILDING conseguito presso la FIF nel 1994.
Stage sul “ginocchio infortunato” presso LA SCUOLA DI PROFESSIONE FITNESS nel 2003.
DIPLOMA DI PERSONAL TRAINER conseguito presso la ISSA nel 2009.
Stage di CROSSWELL presso la palestra MyFlyFit ad aprile 2017.
Esperienze lavorative presso palestre di Casale Monferrato in sala pesi.
Sport praticati: calcio a livello dilettantistico(serie B) fino al 1993.
Sport attualmente praticati: corsa, ciclismo, pesistica, sci, alpinismo con diverse salite oltre i 4000 metri.

Antonella Scagliotti

Antonella Scagliotti è insegnante Yoga diplomata e associata al Centro Sportivo Educativo Nazionale (C.S.E.N.), riconosciuto dal CONI. Ha completato complessivamente più di 1500 ore di formazione e un’esperienza pluriennale di pratica e insegnamento. La sua formazione sull’Hatha e Ashtanga Yoga è continua e costante, sia in Italia che in India, dove attraverso numerosi viaggi di studio ha perfezionato la conoscenza della pratica, della filosofia e della cultura. Antonella è inoltre certificata all’insegnamento della prima e seconda serie presso l’Ashtanga Yoga Shala di Mysore in India, diploma riconosciuto dalla Yoga Alliance.

Nel 1996 Inizio a praticare Yoga sotto la guida del Maestro Silvano Bianchi, allievo di Lino Miele e Dona Holleman. 

Nel 2014 Inizio la formazione per Insegnanti presso Il Bosco Yoga (Ozzano Monferrato, Italy) corso di formazione di durata triennale di Yoga Integrale riconosciuto dal CONI e nel 2016 ottengo la certificazione di 300 ore di formazione. Inizio ad insegnare nell’agosto 2015.

Nel Gennaio 2017 inizio la formazione di durata quadriennale pari a 500 ore di formazione presso la Scuola Yoga Pramiti, sotto la guida del Maestro Walter Thirak Ruta (Ventimiglia, Italy) – allievo diretto di Sri Sri Sri Satchitananda, lo Yogi Silente di Madras– corso riconosciuto dalla FIDHYFédération Inter-enseignements de Hatha Yoga, France – In corso- Nel 2018 ho completato un corso di 300 ore sulla Prima e Seconda Serie dell’Asthanga a Mysore sotto la Guida del Maestro Ramesh Shetty, formazione riconosciuta da Yoga Alliance. Nel corso di questi anni non perdo occasione per studiare e praticare con i migliori insegnanti di Hatha e Asthanga a livello internazionale.

Paola Brera

TEST KINESIOLOGICO

Il test kinesiologico è una valutazione della risposta del sistema nervoso autonomo della persona a fronte di differenti stimoli, siano essi di tipo biochimico, energetico, emozionale o strutturale.

 Viene utilizzato il muscolo detto MOP, cioè quello che crea un anello fra pollice e indice. La risposta, ottenuta in seguito a una leggera pressione da parte del terapeuta, varia in funzione dei fattori con cui la persona si rapporta e consente di rivelare lo stress del soggetto nei confronti di quel fattore specifico. Sia esso un alimento, un’emozione o un disequilibrio a carico di un organo interno come fegato, reni o intestino. 

Tutto ciò è responsabile del circuito che il sistema neurologico umano che si autoregola attraverso relazioni di feedback. 
La tecnica è molto semplice; Tutto ciò che crea un ambiente di integrità e armonia rinforza il sistema CORPO-MENTE e rende il muscolo forte alla pressione. Al contrario, quando il sistema non è più in grado di adattarsi il muscolo indicatore evidenzierà un disequilibrio con perdita di forza.

CAMPI DI APPLICAZIONE

  • Valutazione del campo di disturbo alimentare (che può, nel tempo, danneggiare il nostro ecosistema intestinale con problemi di candidosi o cistiti, disbiosi batterica. 
  • Coliti e gastriti da stress
  • Dolori riferibili al sistema muscolo scheletrico, di origine più profonda, anche emozionale
  • Problemi di ansia dell’adulto o del bambino, anche neonato, tramite la floriterapia di Bach e australiana.

Per Qualunque approfondimento non esitate a contattarmi. Sarà un piacere mettere a vostra disposizione le mie conoscenze, frutto, non solo della mia passione ma anche di una trentennale esperienza di farmacista esperta in omeopatiafitoterapia e floriterapia.

DOTT.SSA PAOLA BRERA

Cell. 3925164956

Clara Campagnola

Clara Campagnola, formatrice e consulente individuale di Programmazione Neuro Linguistica

Ho conseguito il titolo di master trainer di PNL presso l’Istituto Internazionale di Nizza (Université Européenne) e continuo la mia formazione a 360 gradi nello studio del benessere globale della persona.

Nel mio percorso lavorativo sono stata docente in vari ambiti: seminari universitari, strutture sanitarie, istituti scolastici e centri di formazione, aziende.

Ho uno studio privato per lavorare individualmente con le persone e aiutarle a migliorare aspetti della loro vita.

Nello specifico mi occupo di:

  • potenziamento risorse (fiducia in sé stessi e sicurezza, calma e lucidità mentale ecc)
  • eliminare ansie e paure, fobie e traumi del passato
  • raggiungimento obiettivi pratici ed emozionali
  • modificare comportamenti sbagliati (come: fame nervosa, rabbia eccessiva)
  • tecniche di comunicazione per esprimere il proprio pensiero nel pieno rispetto di noi stessi e degli altri
  • allenare la mente per mantenerla tonica e giovane

In sintesi, si usano tecniche pratiche, efficaci e anche divertenti per migliorare gli ambiti della nostra vita che non ci fanno più stare bene e si scoprono le grandi potenzialità della nostra mente.

Claudia Rossi

Nata a Gattinara(VC) il 14/03/1971.Si accosta alle discipline  orientali verso i vent’anni, praticando yoga,shiatsu e reiki (1°livelli).

Nel 2020 inizia lo studiodel Tai Chi Quan stile Yang,presso l’accademia italiana  Shen Qi Kwoon di Vercelli,sotto la guida del Maestro Caposcuola Carlo Olmo e della Maestra Angela Oliveiro,al Tai Chi si affianca la pratica del Qi Gong,del Kung Fu e delle armi interne ed esterne(spada e ventaglio).

Disputa con sucesso numerose gare ,fino ad essere selezionata nel 2016 per la partecipazione all’Hong Kong Wushu International Champioship.

Nel 2018 si reca con i Maestri dell’Accademia in Nepal e Tibet, durante il viaggio-studio viene sancito el gemellaggio con la scuola di Arti Marziali Swoyambhu Traditional Kungfu Training Center di Kathmandu.

Dopo aver conseguito i tre livelli di istruttore,nel 2019 ottiene la nomina di Maestra.Supera inoltre l’esame per la qualifica arbitrale di 3°livello.Lo studio dell’energia interna è appronfondito anche attraverso la pratica di sturmenti terapeutici vibrazionali,come le campane tibetane ,i diapison sinofici dei sette chackra e la cristalloterapia, unitamente alla tecnica di massaggio ayurdevico della mano,sempre sotto la guida del Maestro Caposcula Carlo Olmo. Oltre a coadiuvare i Maestri nei corsi interni all’ Accademia, dal 2017 insegna Tai Chi Quan a Rive.

Prenota un appuntamento con gli insegnanti per scegliere il corso migliore per te

Copyright © 2022 Media Service Italia SEO & Web Design by Media Service Italia. Hosted by Media Hosting Italia